News!

CAMPIONESSE PROVINCIALI DI PALLAVOLO

Oggi, 20 Aprile 2023,  dopo un’agguerrita semifinale ed una combattuta finale, la nostra squadra femminile di pallavolo si è aggiudicata il titolo di MIGLIORE SQUADRA DI PALLAVOLO FEMMINILE TRA TUTTE LE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO DELLA LIGURIA. È un risultato molto prestigioso, il cui merito è dato dalla bravura, dalla dedizione e dall’affiatamento delle ragazze, ed anche dal ruolo dei docenti di scienze motorie che le hanno sapute preparare e motivare nel migliore dei modi.

SIMPOSIO DELLE IDEE

Ecco i nuovi eventi che la nostra scuola ha organizzato nell'ambito  del SIMPOSIO DELLE IDEE:

Si rammenta che nei prossimi lunedì dalle 16:00 alle 18:00, in sala polivalente  della sede, si terranno due incontri culturali aperti a tutti su tematiche che spaziano su diversi ambiti:

LUNEDI’ 27 MARZO: I promessi sposi e Alessandro Manzoni a 150 anni dalla morte: ricordi, pensieri e riflessioni su un autore vissuto a scuola e scoperto nella vita (a cura dei Docenti di Lettere del Liceo).

Locandina evento: MANZONI 150

LUNEDI’ 3 APRILE: L’infinito: concetto, realtà, invenzione… in Matematica, Filosofia. Fisica e altro…. (a cura del Dirigente Scolastico)

Locandina evento: L'INFINITO

Gli incontri si terranno nei prossimi lunedì dalle 16:00 alle 18:00, in sala polivalente della sede e sonoaperti a tutta la cittadinanza.

OLIMPIADI DELLA MATEMATICA

La nostra squadra di studenti e studentesse, qualificandosi nella gara a squadre di Matematica, è stata ammessa a partecipare alla finale nazionale delle Olimpiadi di Matematica che si disputerà nei giorni 5-6-7 maggio 2023 a Cesenatico.
Congratulazioni!