Simposio delle idee

In base a quanto previsto nel Piano di formazione per i docenti per l’a. s. 2021-2022, la nostra Scuola promuove momenti di formazione/aggiornamento con approfondimenti disciplinari e interdisciplinari su tematiche di cultura classica e cultura scientifica con seminari e conferenze, tenuti dal personale della scuola, al fine di realizzare un “Simposio delle idee” utile per docenti, studenti ed eventuali fruitori della scuola estesi alla cittadinanza. Dato il significativo valore educativo, didattico e culturale di tale iniziativa, finalizzata ad incrementare la ricchezza e la qualità dei percorsi formativi coerenti con il PTOF d’Istituto, si invitano gli studenti del triennio LS e LES, le loro famiglie e tutti i docenti della nostra Scuola a prendere parte agli incontri in programma (a causa dell’emergenza Covid, tutti “a distanza” su canale gmeet), secondo il calendario seguente.

ATTENZIONE!!!! L'INCONTRO DEL PROF. BERTOLINI PREVISTO IN DATA 7 APRILE  SI SVOLGERA' IN DATA 04 APRILE 2022 SEMPRE DALLE ORE 16:00 ALLE 18:00

MATERIALI E SLIDES DEGLI INCONTRI:

PRIMO INCONTRO: I temi dell’educazione nella storia della cultura filosofica e pedagogica

SECONDO INCONTRO: Caos e complessità in fisica

TERZO INCONTRO: L'Infinito in matematica