Richiesta libri di testo in comodato d'uso
Si informa che questo istituto ha la possibilità di fornire i libri di testo in comodato d’uso per l’a.s. 2026/27, con priorità per gli alunni delle classi prime e sino alla concorrenza dei fondi dedicati.
Le condizioni di reddito per usufruire del comodato sono le seguenti:
1. I richiedenti devono avere un Indicatore Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E. ordinario/I.S.E.E. MINORENNI, previsti dalla vigente normativa) riferito all’anno 2025 non superiore a € 20.000,00;
2. la domanda deve essere redatta sul modello allegato alla presente ed inviata all'indirizzo mail geps080004@istruzione.it tassativamente entro il giorno 15 luglio 2026 (allegare ISEE);
3. le domande pervenute oltre tale termine saranno prese in considerazione esclusivamente per libri già nella disponibilità della scuola.
L’attestazione I.S.E.E. viene fornita gratuitamente ed esclusivamente da sportelli I.N.P.S e CAAF abilitati.
MODALITÀ’ DI ASSEGNAZIONE DEI LIBRI
L’Istituto “Lanfranconi”, verificata la regolarità delle domande presentate, procederà a predisporre una graduatoria.
Nel caso le risorse a disposizione non consentano di soddisfare pienamente tutte le
richieste, i libri verranno acquistati secondo le seguenti priorità:
1. testi che vengono utilizzati in ambito annuale (geografia, storia, matematica)
2. testi aventi valenza biennale (antologia italiana)
3. testi che possiedono una valenza pluriennale (lingue, grammatica e sintassi
latina, arte, disegno, chimica e biologia, grammatica italiana).
In allegato il modulo da compilare e presentare per farne richiesta.
