Premi e Riconoscimenti

Anno scolastico 2022/23

Anche quest’anno il nostro Liceo ha vinto il PREMIO IRIS 2022, distinguendosi come miglior liceo nell’area di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali.

Si pubblica la circolare n. 180/2022 nella quale il Dirigente Scolastico, prof. Francesco Bertolini, si congratula con tutti gli ex-studenti, che affrontano con successo gli impegnativi studi universitari, e con i docenti, che li preparano con passione e competenza.

Anno scolastico 2021/22

Ogni anno  ESHG – European Society of Human Genetics bandisce un concorso con il quale invita i ragazzi degli ultimi due anni delle scuole secondarie di II grado a cimentarsi nella stesura di un elaborato scritto o multimediale in lingua inglese, seguendo una traccia fornita dalla Società stessa.

Per la 14^ edizione del 2021 la traccia è stata:

“We can now sequence the genome of all life forms, from viruses to humans. What could be the point of this?” Write an essay /or shoot a video that starts with "I propose to sequence the genome of ... because ...". Think about the benefits and consequences for science and society.

Fra gli alunni partecipanti delle scuole italiane, la commissione della Società di Genetica Umana per l’assegnazione del Premio DNA-day video/essay contest, dopo accurata valutazione, ha deciso di assegnare alla studentessa Elena Zucca della 5^D (a.s. 2020-21) del Liceo scientifico L. Lanfranconi di Genova il

1° premio DNA Day Contest 2021.

Anno scolastico 2020/21

Anche quest’anno il nostro Liceo ha vinto il PREMIO IRIS 2020, distinguendosi come miglior liceo nell’area di Medicina e chirurgia miglior liceo nell’area di Scienze della Formazione.

Si pubblica la circolare circolare n. 115 nella quale il Dirigente Scolastico, prof. Francesco Bertolini, si congratula con tutti gli ex-studenti, che affrontano con successo gli impegnativi studi universitari, e con i docenti, che li preparano con passione e competenza. I premi vinti dimostrano la completezza della formazione dei nostri studenti sia nel settore scientifico sia nel settore umanistico. Si allega la Pergamena che attesta il Premio IRIS 2020.