Notebook in comodato d’uso gratuito per studentesse/studenti

Si pubblica la Circolare n. 380 che prevede la possibilità per la scuola di accedere ad un finanziamento per l’acquisto di dispositivi digitali individuali per l’utilizzo delle piattaforme e degli strumenti digitali utili per l’apprendimento a distanza, nonché per la necessaria connettività di rete. Tali strumentazioni digitali saranno poi messi a disposizione degli studenti meno abbienti in comodato d’uso gratuito al fine di consentire di usufruire delle necessarie attività che si stanno svolgendo di didattica a distanza.

I genitori che intendono far usufruire i propri figli di dispositivi digitali (motivando la richiesta ed indicando (tramite documentazione reddituale aggiornata) la condizione reddituale del proprio nucleo familiare, necessaria per graduare le richieste in relazione al numero di device che si potranno acquistare) devono inviare richiesta rivolta alla scuola SOLO tramite indirizzo mail istituzionale: geps080004@istruzione.it