Bullismo e Cyberbullismo

Si portano a conoscenza studenti, genitori e docenti di questa interessante iniziativa: Anspi Liguria in collaborazione con Family C.A.R.e  organizza un Webinar GRATUITO dedicato alle tematiche del Bullismo e Cyberbullismo.
Bullismo e cyberbullismo:
sgonfiamo questi palloni gonfiati!”
In un momento in cui siamo tutti iperconnessi per necessità o per svago è importante ragionare insieme sul confine sottile che separa l’uso lecito della tecnologia dal suo uso “violento”. Per vincere la battaglia contro Bullismo e Cyberbullismo è necessario muoversi sul fronte della prevenzione, della formazione e della consapevolezza e la Dott.ssa Cristina Vercelli e il Dott. Davide Canepa, Psicologi e Psicoterapeuti del “Family C.A.R.e” di Genova (gli psicologi che – nel mese di Febbraio 2020 – hanno già lavorato con i ragazzi delle classi prime nei laboratori organizzati dalla nostra scuola!), ci aiuteranno qui a capire meglio questi due fenomeni.
L’incontro è dedicato ad adolescenti, giovani, animatori, responsabili di attività con i ragazzi, genitori, insegnanti e tutti coloro che hanno a cuore queste tematiche.
Il webinar si terrà alle ore 18.30 di mercoledì 29 aprile 2020Il webinar sarà reso disponibile sulla piattaforma Meet di Google
Link per iscriversi al webinar:
La referente del Cyberbullismo
animatore digit@le